DESEO IMMOBILIARE

Chi siamo

La Deseo Immobiliare nasce nel 2013 per iniziativa del titolare Dott. Pucci Lamberto. Nato a Torino e cresciuto a Portoferraio (Isola D'Elba), si trasferisce a Firenze nel 1995 per motivi di studio. E' proprio durante il periodo universitario che, per contribuire al mantenimento degli studi, inizia a collaborare in varie agenzie immobiliari della città appassionandosi così ad un mondo ed ad una professione fino al quel momento sconosciuta e non prevista come futuro lavorativo. Naturalmente osserva i vari aspetti dell'attività di un'agenzia immobiliare in generale  e di un agente immobiliare in particolare. Ciò che lo sorprende positivamente sono una serie di aspetti della professione. Innanzitutto l'aspetto dinamico che la caratterizza, la diversità di impegni da svolgere durante una giornata, l'alternarsi di momenti di lavoro in ufficio con momenti all'aria aperta, il confronto con persone sempre diverse fra loro e spesso appartenenti a categorie lavorative diverse. Soprattutto ciò che lo appassiona è la possibilità, quasi quotidiana, di imparare cose nuove in materie differenti fra loro: aspetti architettonici, legali, commerciali, edilizi. Infine c'è un altro elemento che lo affascina profondamente dell'attività ovvero il fatto che il proprio guadagno matura solo ed esclusivamente se attraverso la stessa raggiunge l'obiettivo di soddisfare e conseguentemente realizzare la volontà dei propri clienti. 
Per tutti questi motivi, una volta terminati gli studi e laureatosi in Scienze Politiche, decide di approfondire la conoscenza della professione di Agente Immobiliare iniziando a lavorare in maniera più stabile e con compiti sempre più approfonditi in alcune primarie agenzie immobiliari di Firenze e dintorni. Parallelamente frequenta l'obbligatorio corso di formazione e sostiene l'esame per accedere in prima persona alla professione. E dopo alcuni anni di esperienze, utilissimi per conoscere il mercato fiorentino nonché per imparare da colleghi più esperti, decide di "mettersi in proprio" in modo da impostare il lavoro secondo le sue idee e aumentare le soddisfazioni personali che la professione può regalare.
L'intenzione è svolgere l'attività sempre con l'entusiasmo del primo giorno ponendo al centro del proprio agire correttezza, trasparenza, competenza e professionalità. Senza mai dimenticare che, acquisto vendita o locazione di una casa o di un fondo commerciale sono quasi sempre uno dei momenti più importanti nella vita di una persona o di una famiglia. Essere compartecipi di momenti così centrali merita il giusto atteggiamento.